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DOMANDE e RISPOSTE
Alcune delle domande e risposte più frequenti
riguardo i nostri prodotti e di carattere generale.
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Dopo aver montato il Motorkit, aumenta il consumo carburante?
No, perché il consumo non dipende dalle camme ecc...ma dall'apertura tempi iniezione,
cioè dalla centralina oppure dai getti del carburatore.
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L'affidabilità è garantita?
Il prodotto prima di essere messo a catalogo è sottoposto a simulazione attiva con i nostri
software e successivamente testato da clienti scelti con cura per la loro professionalità.
Nulla viene lasciato al caso!
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La differenza di potenza e coppia?
Le camme stradali/sport garantiscono un ottimo risultato che varia dal 8 al10%.
Non sapendo la configurazione motore del cliente, i dati sono riferiti SOLO ai nostri prodotti
e migliorabili con un’ottimizzazioni di carattere meccanico e componenti aggiuntivi.
Discorso a parte per le camme Racing,
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E' difficile montare le camme e quali modifiche bisogna effettuare alla testata?
No, dopo l’ordine riceverete le indicazioni necessarie.
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Il limitatore di giri deve essere spostato in un motore di serie OEM?
Sì, almeno 500/700 giri in più per sfruttare i vantaggi del nuovo progetto.
Discorso a parte per le camme Racing dove il limitatore può avere un upgrate fino a +2000
giri/min. in più.
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Il motore funziona bene al regime di minimo?
Sì, con le camme Sport e Sport1 mediamente hanno un minimo motore molto regolare.
No, con le camme Racing!
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La centralina d’iniezione deve essere riprogrammata?
No, in linea di massima, con le camme Sport e Sport1 mentre per le camme Racing è
obbligatorio.
Se l’impianto di scarico è troppo aperto, cioè un racing, è consigliato modificare i tempi di
iniezione.
Il miglior risultato è ottenuto con un ottimizzazione generale del motore ma lasciamo la
prova su strada, il riscontro finale!
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Il carburatore deve essere modificato?
No, in linea di massima, con le camme Sport e Sport1 mentre per le camme Racing è
obbligatorio.
Se l’impianto di scarico è troppo aperto, cioè un racing, è consigliato ottimizzare il
carburatore.
Il miglior risultato è ottenuto con un ottimizzazione generale del motore ma lasciamo la
prova su strada, il riscontro finale!
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Le bielle e alberi motore alleggeriti sono importanti per un motore?
Per chi desidera un motore più brillante in accelerazione e per uso Racing, la soluzione è
ottima.
I vantaggi, motore più omogeneo a tutti i regimi e stabile al valore massimo.
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I grafici dei banchi prova presenti nella descrizione Motorkit, sono da ritenersi
veritieri e come interpretarli?
Tutti i grafici sono stati compilati con l’aiuto dei clienti e test giornalistici. Molti grafici sono
da ritenersi speciali perchè non sappiamo le parti meccaniche sostituite nel motore, oltre il
nostro materiale.
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** Il motore Moto Guzzi 8V può essere trasformato in un motore Racing?
Un progetto studiato per moto di serie e sport, non può essere adatto ad un impiego
Racing Estremo senza radicali modifiche meccaniche.
Parlare di 10.000 giri/min, è solo utopia per un motore di serie.
Il nostro reparto tecnico può sviluppare parti Racing solo su rischiesta.
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**NEW. Invece di cambiare le camme dei motori MOTO GUZZI perchè non sostituire
i bilanceri?
Le differenze di potenza a vantaggio delle nuove camme è nettamente maggiore.
Questa soluzione viene scartata già in fase di progetto dagli ingegneri per le scarse
prestazioni e una coniugabilità non conforme dei profili.
Questa soluzione non potrà essere usata per un utilizzo sport/racing inquanto rimane
limitata tecnicamente
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NEW. Aumentano le prestazioni disabilitando la sonda Lambda?
Assolutamente NO. Questo particolare agisce fino a 2500/3000 giri per avere le emissioni
dei gas di scarico sotto controllo e superare le omologazioni dei motori. Le prestazioni si
esprimono dai medi fino al limitatore, dove la sonda Lambda non lavora e programmata
dalla casa madre.
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NEW. Cosa cambia montando nuovi pistoni ad alta compressione?
Il carattere della moto rimane uguale a meno di cambiare la distribuzione: camme e parti
connesse.
Importante, i pistoni ultracompressi portano automaticamente alla autodetonazione nella
camera di scoppio e marcata ruvidità del motore ad alto numero di giri.
Soluzione IMPORTANTE, aggiornare la centralina comando iniezione.
La F1CORSE si occupa di costruire componenti atti a migliorare le prestazioni, il cliente ha
la responsabilità di montarli nel meglio possibile e ottimizzare il tutto in base alla propria
esperienza.
Se la potenza aumenta del 5% rispetto l’originale, il codice della strada consiglia di
omologare la moto,
Pur considerando il range di incremento di potenza e la tolleranza di omologazione del
costruttore, il tutto rimane nel codice stradale, ma non è di nostra competenza e
resposnsabilità eseguire confronti sul banco prova.
Il servizio tecnico è a Vostra disposizione
IMPORTANTE - Tutte queste informazioni sono da ritenersi valide per motori originali,
qualora viene effettuata una modifica meccanica, valutate Voi stessi il da farsi.
DMC novità e cosa
serve al motore?
Per la prima volta nel mondo
motociclistico MOTO GUZZI, viene
introdotto la stessa tecnolgia di
trattamento supercficiale utilizzata
nella F1.
Dove sono i vantaggi?
Im primis abbassa il coefficiente di
attrito tra le parti a strisciamento, cioè
camme e bicchierini, migliorando
ulteriormente le prestazioni del
motore.
Alcuni vantaggi rispetto un pezzo
originale:
•
basso coefficiente di attrito
•
resistenza alle alte temperature
•
peso ridotto
•
lunga durata
•
aumento prestazioni
COMPATIBILITA’
Piena compatibilità con la testata
originale del motore.
Nessuna modifica al pistone e
parti aggregate.
* Mentre per le testate
rilavorate, alti rapporti di
compressione, pistoni speciali
ecc… occorre adeguarsi alle
modifiche apportate.
MONTAGGIO
Facilità di montaggio e precisione
assoluta.
Nessuna spesa aggiuntiva.
Questi sono i vantaggi delle
nostre camme per i motori
originali.
RACCOMANDAZIONI PER IL MOTORE DI SERIE